• CHI SIAMO

La nostra cooperativa

La MODUS Soc. Coop. Cons. a r.l. (Società cooperativa a responsabilità limitata ) con sede a San Miniato Basso (PI) ha compiuto 16 anni di attività nelle raccolte differenziate di plastica, vetro, lattine e tetrapack.

La MODUS è un consorzio di padroncini che ha sempre svolto e svolge l’attività di raccolta differenziata per conto della REVET SpA di Pontedera e da circa tre anni svolge anche i servizi di trasporto e ritiro di rottame in vetro tramite vasche o mezzi scarrabili per conto della REVET Vetri srl di Empoli e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi per altre aziende del territorio.

Nel 2001 , quando fu costituita, si componeva di 11 padroncini che nel tempo sono incrementati fino ad arrivare alla data odierna a n. 36, con un parco macchine comprendente 4 bilici con vasca ribaltabile, 2 walking floor, 8 autotreni scarrabili provvisti anche di gru, 8 motrici con gru e 14 autotreni con gru.

Negli anni i nostri operatori/soci hanno potuto acquisire una esperienza e professionalità nelle varie tipologie di raccolta (raccolta a campana mono vetro, multimateriale pesante, multi materiale leggero, carta e cartone, ritiro presso cantieri etcc.. ) ed oggi siamo in grado, con le autorizzazioni acquisite o in corso di acquisizione, di operare anche in altri settori di raccolta (rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, ingombranti, etcc..) in modo da poter intervenire in molteplici tipologie di rifiuti.

Questo può essere fatto grazie alla professionalità acquisita dai nostri soci/operatori che agiscono in tutto il territorio regionale e che, grazie ad una logistica efficiente, sono in grado di ottimizzare i loro percorsi sia sotto l’aspetto economico sia sotto l’aspetto della tempistica e qualità del servizio.

La forma Consortile della MODUS ci permette di essere competitivi sia per i costi, sia per la qualità delle prestazioni in quanto la responsabilizzazione di ciascun socio verso il proprio mezzo e il perseguimento di una sempre maggiore ottimizzazione della logistica gli permette di raggiungere un migliore equilibrio tra costi e ricavi.

Questa forma societaria consente ai singoli soci una maggiore elasticità sia nei tempi di lavoro, sia nella disponibilità a prestare servizio in ogni giorno della settimana e soprattutto nella cura del proprio automezzo come strumento di lavoro e tutto questo finalizzato al perseguimento di un compenso migliore. Allo scopo di migliorare le proprie prestazioni sia in campo gestionale che ambientale MODUS ha ottenuto ormai da 3 anni un Sistema di Gestione Integrato Qualità - Ambiente conforme ai requisiti delle norme ISO 9001 ed ISO 14001.

Il nostro obiettivo nel 2018 è quello di essere in grado di poter ampliare la gamma dei nostri servizi e di migliorare e incrementare la nostra struttura non solo con nuovi operatori ma anche dotandoci di mezzi adeguati alle nuove tipologie di raccolta differenziata e trasporto rifiuti anche di tipo pericoloso.

In tutti questi anni abbiamo potuto verificare e testare le varie tipologie di raccolta che le varie Società Pubbliche di igiene urbana della nostra Regione presenti anche con le rispettive quote azionarie in REVET SpA ( Publiambiente, Geofor, Quadrifoglio, Siena Ambiente, AER, CSA, SOGEPU, ASMIU, ASIU, AAMPS, etcc..) hanno adottato nei rispettivi territori di competenza.

La MODUS ha ormai acquisito una esperienza tale da poter intervenire con prontezza in tutte le situazioni, anche le più complesse, che il servizio richiede, ma, soprattutto ha potuto constatare che in questi anni nella nostra Regione si sono investite importanti risorse finanziarie in mezzi, in impianti e forza lavoro che fanno della Toscana una delle Regioni all’avanguardia nella raccolta differenziata . Abbiamo compreso che, anche nella diversità di metodologie di raccolta adottate dalle singole Società Pubbliche di igiene urbana, il denominatore comune è comunque l’impegno di migliorare i servizi e le strutture in modo da raggiungere gli obiettivi fissati dalla Regione.

La MODUS spera che le Aziende pubbliche e anche quelle private tengano conto della nostra professionalità e anche moralità in modo da essere contattata e inserita nei loro rispettivi piani operativi delle raccolte differenziate permettendoci di partecipare alle gare o trattative che le stesse potranno indire In un prossimo futuro con la consapevolezza che questo consorzio può confrontarsi al meglio con tutti gli altri soggetti operanti nel settore.


IL PRESIDENTE
Gabbanini Francesco



Organigramma

PRESIDENTE DEL C.D.A: GABBANINI FRANCESCO
VICE PRESIDENTE DEL C.D.A: PIERI MARIO
CONSIGLIERI: BAGNOLI STEFANO, D'ALTERIO SALVATORE, GERACI MASSIMO, GALLINA NICOLÒ, SALVADORI SIMONE

SOCI:
BONFANTI ALBERTO
AUTOTRASPORTI CANNIZZARO GIACOMO
AUTOTRASPORTI SA.VA.SAS di Celestre Salvatore & C.
AUTOTRASPORTI BINI ROBERTO
AUTOTRASPORTI CICCARELLA SILVANO
AUTOTRASPORTI CANNONE SNC di Cannone M. & C.
TRASPORTI GALLINA SNC di Gallina Nicolò e Daniele & C.
BUCCI STENO
LUPERI STEFANO AUTOTRASPORTI
MARESCA NICOLA
S.A.G.E. AUTOTRASPORTI di Colca Gianluca
D'ALTERIO SALVATORE
AUTOTRASPORTI DI MARIA ILLUMINATO
DIVITO AUTOTRASPORTI di Divito Giovanni & C. Snc
POLI LEONARDO
MARTELLI FAUSTOLO
IZZO VITTORIO
B e B TRASPORTI SNC di Bagnoli Stefano & C.
SPATARO TRASPORTI SAS di Spataro Luigi & C.
B.S. TRASPORTI SAS di Salvadori Simone & C.
AUTOTRASPORTI B e B di Buccianelli Gabriele & C. SNC
CANNERI TRASPORTI SRL
AUTOTRASPORTI FRESCHI MIRKO
TISSI MORENO
S.G.S. AUTOTRASPORTI S.N.C. di Salvini Marco & C.
CERICOLA ANTONIO
MORETTI NICOLA
ERYL di Birindelli Riccardo
PULZONE MASSIMO

La nostra missione





Svolgere al meglio Raccolta differenziata di plastica, vetro, lattine e tetrapak per conto di Aziende Pubbliche, di Aziende Private e di Enti Istituzionali con professionalità ed efficienza.

In 16 anni di attività ci siamo migliorati sempre, incrementando la nostra struttura con nuovi operatori e con mezzi adeguati alle nuove tipologie di raccolta differenziata.

Siamo quindi in grado di operare anche in altri settori di raccolta, anche i più complessi, con prontezza e competenza.